Quando è stata scoperta l'australia?

La scoperta fu il risultato di una serie di spedizioni. Le più importanti furono quelle guidate dagli olandesi: Hartogszoon nel 1616 , che ritenne di aver raggiunto la Terra australis incognita indicata da Tolomeo, e da Tasman nel 1642 che scoprì l'isola poi chiamata Tasmania e la Nuova Zelanda.