Le lucertole hanno veleno?

La quasi totalità delle specie di lucertola non è velenosa, solo pochissime specie di lucertola sono in grado di inoculare veleno.

---

No le lucertole normalmente non hanno veleno.Cè un solo caso,rappresentato dalla specie denominata, il mostro di Gila.l'unica lucertola ad aver sviluppato un sistema per inoculare veleno,ed è per lungo tempo stata considerata l'unica lucertola velenosa al mondo.