Qual è la differenza tra piselli e piselli spezzati?

Si chiamano spezzati o spaccati perché sono aperti in due parti e non più tondi come i piselli freschi

---

Ci sono poche differenze tra piselli spezzati gialli e verdi, alcuni studi hanno scoperto che il colore dei semi di Pisum è codificato da uno specifico locus genetico. A causa della specificità di questo gene, il colore dei piselli spezzati non è associato a molte differenze importanti.