Racconta mi la storia di jason?

Jason Voorhees è un personaggio immaginario, protagonista di dieci dei dodici episodi della saga di Venerdì 13, tra cui un remake con la serie Nightmare. Inizialmente concepito come una vittima, è stato trasformato dal regista in una delle più grandi icone della storia del cinema horror.