Chi era l' homo habilis?

secondo "Storia Facile", homo habilis sta per "uomo abile", visse 2 milioni di anni fa e fu il primo uomo sulla Terra. Più sviluppato dell'australopiteco, era alto circa 150 cm e pesava 45 kg. Viveva in piccoli gruppi ed era nomade. Comunicava tramite gesti ed erano in grado di lavorare la pietra