L'acqua che non macina piu?

L’occasione, che corre come l’acqua, si presenta una sola volta e quando si perde non ritornerà, Infatti questa espressione viene anche abbreviata in “Acqua passata”, che appartiene ormai ad un periodo già trascorso e lì si abbandona