Cosa sono i paesi non allineati?

Sono i paesi che non fanno parte né della NATO, quindi "dell'Occidente ", né del Patto di Varsavia, quindi nell'orbita sovietica

---

paesi che geopoliticamente non vicini, con interessi diversi, contrastanti se non addirittura in conflitto