Quando è stata inventata la salsa piccante?

I peperoncini sono tra le prime piante coltivate dall’uomo. Si ipotizza che le prime salse piccanti consistevano in peperoncini miscelati con acqua e erbe consumate con le prime versioni di tortilla di mais. Da qui si può intuire che ad inventare le prime salse piccanti furono gli Aztechi.