Quando è stato inventato il pannello solare?

Il primo pannello solare, seppur rudimentale, è stato inventato nel 1879 da Charles Fritts

---

1879 – È Charles Fritts che crea il primo rudimentale pannello solare al mondo: il selenio, esposto al sole e ricoperto da una sottilissima pellicola semitrasparente d'oro, produce elettricità.