Come vedono i conigli?

Il coniglio ha una retina con un rapporto di cilindri rispetto a coni molto più alto rispetto alla retina umana, che gli consente di vedere meglio al buio. Si parla infatti di animale crepuscolare perché la sua sensibilità visiva al calare della luminosità è molto alta

---

Il coniglio ha una retina con un rapporto di cilindri rispetto a coni molto più alto rispetto alla retina umana, che gli consente di vedere meglio al buio. Si parla infatti di animale crepuscolare. Hanno una visione a colori limitata, conferita da due diverse categorie di coni d'onda blu e verde