In quanti si gioca a pallavolo?

Ogni squadra si compone di 6 elementi, e dal momento che in una partita si scontrano due squadre, per giocare a pallavolo si dovrebbe essere in 12. Ovviamente, se si gioca solo per divertirsi si può essere quanti si vuole, decidendo noi stessi le regole che più ci aggradano!

---

I giocatori di pallavvolo sono sei ma ce n'è uno, chiamato “libero”, che entra in campo quando chi occupa i posti centrali è sulla seconda linea in difesa. I ruoli della pallavolo sono invece cinque: alzatore (palleggiatore), opposto, centrale, schiacciatore e libero.