Qual è il volume di un grammo di rame?

Il volume di un grammo di rame è: 8,960 g/cm3 Il volume del rame infatti aumenta all'aumentare della temperatura (si dilata con l'aumentare della temperatura) e quindi siccome d = m / V se il volume aumenta la densità diminuisce.

---

Alla temperatura di 20°C la densità del rame è pari a 8960 kg/m · La prima è che la densità del rame espressa in g/dm3 corrisponde al valore di 8960