Quando è stata la rivoluzione industriale negli stati uniti?

La 2 rivoluzione industriale ebbe inizio intorno al 1870 e proseguì fino al 1945. la seconda rivoluzione industriale segnò l'ascesa della Germania e degli Stati Uniti