Rocce che suonano?

Le “ringing rocks”, conosciute anche come rocce sonore o rocce litofoniche, sono rocce che risuonano come una campana quando vengono colpite. Vengono usate per la realizzazione di uno strumento musicale idiofono chiamato “litofono”.

---

Le rocce che suonano sono un fenomeno naturale che si verifica in alcune zone del mondo, in particolare nella regione della Cina centrale nota come "Paese delle Rocce Sonore". In questa zona, alcune rocce hanno la particolare proprietà di emettere suoni quando vengono colpite da correnti d'aria.