Parla mi del riso venere?

È un riso integrale viola molto scuro; viene detto riso nero. Ha un aroma che ricorda il pane appena sfornato. In Italia la produzione di seme è esclusiva della SA.PI.SE. (Sardo Piemontese Sementi Soc. Coop - Società Agricola), che la ha registrata nel Registro Nazionale delle Specie Agrarie.

---

Riso Venere, crudo MACRO NUTRIENTI Descrizione Nutriente Unità di Misura Valore per 100 g Carboidrati disponibili (g) g 80.4 Amido (g) g 71.1 Zuccheri solubili (g) g 2.2