Risultati del referendum due mila venti?

Ha vinto il si, per il taglio dei parlamentari che ha raccolto quasi il 69,5%, il no, il 30,4%. Implica la modifica degli articoli 56 e 57 della Costituzione. Quindi Il numero dei deputati è passato dagli 630 a 400, quello dei senatori da 315 a 200, inclusi i parlamentari eletti all’estero

---

Il sì ha vinto al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 sul taglio del numero dei parlamentari. Il sì ha raccolto quasi il 70 per cento dei consensi (per la precisione, il 69,5%), il no poco più del 30 per cento (il 30,4).