Quanto è grande il mare della tranquillità?

Il Mare della Tranquillità , è un mare lunare situato sulla faccia della Luna rivolta verso la Terra . Si tratta infatti di una vasta pianura di basalto corrispondente ad un antico bacino da impatto formatosi poco dopo la nascita del sistema solare , 4,5 miliardi di anni fa. E' largo 873 km

---

Ha un’area di 598mila 574 chilometri quadrati