Dim mi il contrario di sereno?

Tra i significati riferiti a sereno come persona troviamo: tormentato, pensieroso, inquieto, ansioso, angosciato. I significati riguardanti il tempo atmosferico sono: coperto, nuvoloso, annuvolato, scuro, fosco, minaccioso.