Qual è la definizione di olio di serpente?

un prodotto con qualità non verificabili

---

In america i venditori di "olio di serpente" (snake oil) erano i ciarlatani che vivevano di espedienti. Quindi il termine indica una truffa venduta come prodotto miracoloso. In italia la frase non ha senso.