Che cos è un banchetto?

Il banchetto è un grande pranzo, in genere con molti convitati, di solito per onorare una persona o per festeggiare un avvenimento

---

Il banchetto può essere inteso come pranzo sontuoso ho un ricevimento di nozze, ma potrebbe anche essere il piano d'appoggio di un mercato o di una bottega di falegnameria o altra forma di artigianato.