Curcuma fiore come coltivarla?

Il terreno per coltivare la curcuma è un terreno ricco ma ben drenato che prevenga i ristagni di acqua e la pianta andrà posizionata in pieno sole o in una zona semi ombreggiata. Le irrigazioni dovranno essere abbondanti in estate per poi ridurle in autunno e inverno