Cos' è una biomolecola?

Una biomolecola è un composto chimico di carbonio, idrogeno, ossigeno, azoto, fosforo e zolfo e altri elementi chimici secondari. E' presente esclusivamente negli esseri viventi.

---

Una biomolecola è un composto chimico che riveste un ruolo importante negli esseri viventi. Le biomolecole sono composte essenzialmente da carbonio (infatti si parla di scheletro carbonioso) e idrogeno, cui sono spesso associati azoto, ossigeno, fosforo e zolfo.