Sostantivo maschile cosa significa?

Il sostantivo maschile è la parte del discorso che indica una singola persona, un singolo animale o una singola cosa, o una classe di persone, animali o cose.

---

In italiano i sostantivi si distinguono per genere e numero. I sostantivi che terminano in O, ad esempio LIBRO, sono generalmente maschili e formano il plurale in I (LIBRI). I sostantivi che terminano in A, ad esempio CASA, sono di solito femminili e formano il plurale in E (CASE).