In che anno è avvenuta la prima Coppa del Mondo?

1934

---

La prima edizione dei Mondiali di calcio, chiamata all'epoca Coppa Rimet, si disputò in Uruguay, dal 13 al 20 luglio, in piena crisi economica per il mondo occidentale.