Quando escono i funghi porcini?

La raccolta dei porcini (nome scientifico Boletus edulis) avviene durante l'estate - compaiono a fine luglio e si trovano solitamente fino al mese di settembre - ad altitudini abbastanza elevate.

---

In Italia i funghi porcini possono essere raccolti in due periodi: la prima volta tra la fine di maggio e giugno e la seconda tra fine agosto e ottobre inoltrato.