Significato nome vittorio?

nome romano Victor, basato sull'omonimo termine che vuol dire "vincitore", "conquistatore", "vittorioso"

---

Vittorio è un nome italiano maschile. Deriva dal latino Victor, che significa "vincitore", "conquistatore", "vittorioso", ed è diffuso in molti paesi europei.