Parla mi dei maltesi?

Il maltese, classificato come cane da compagnia, è una razza canina molto antica. L'origine del cane maltese è comunemente considerata mediterranea. Apprezzato almeno fin dai tempi dei romani, le cui donne nelle case nobili lo tenevano per la sua bellezza ed estrema intelligenza