Parla mi dei maltesi?

Il maltese, classificato come cane da compagnia, è una razza canina molto antica. L'origine del cane maltese è comunemente considerata mediterranea. Apprezzato almeno fin dai tempi dei romani, le cui donne nelle case nobili lo tenevano per la sua bellezza ed estrema intelligenza

---

L'origine del cane maltese è a pprezzato almeno fin dai tempi dei romani, le cui donne nelle case nobili lo tenevano per la sua bellezza ed estrema intelligenza, la più antica testimonianza certa della sua esistenza è una sua raffigurazione su un'anfora greca ateniese databile attorno al 500 a.C.