Cosa significa fare memoria?

Fare memoria è conoscere le storie del passato perché quelle storie diventino nostre. È provare empatia con quanto accaduto perché si possa arrivare, di conseguenza, a cambiare noi stessi, e a cambiare il presente. Costruisce la nostra identità e dà gli anticorpi per evitare gli errori del passato.

---

Fare memoria significa conoscere le storie del passato perché quelle storie diventino nostre