Che cos'è l'eta?

L'età cronologica indica il tempo trascorso dalla nascita in anni: la precisione quantitativa di questo concetto, la sua misurabilità, rischia di farla passare per un parametro oggettivo di invecchiamento, soprattutto nell'ambito della salute.