Cos' è un nome astratto?

il nome astratto rappresenta qualcosa che non è tangibile

---

i nomi cosiddetti astratti fanno parte dei nomi comuni e denoterebbero entità non percepibili fisicamente, quindi difficilmente misurabili e delimitabili.