Quante specie di uva ci sono?

Nel mondo ci sono 1.368 varietà di uve da vino, ma solo qualche decina è stata capace di emergere sui mercati mondiali, ma tante altre, dal Pais al Teroldego, dal Nerello Mascalese all'Agiorgitiko, sono pronte a conquistare i palati di tutto il mondo.