Sai chi ha inventato il corsivo?

Il corsivo nella scrittura a stampa è stato inventato da Aldo Manuzio nel 1500. Il corsivo nel parlato, invece, è stato introdotto nel 2022 dalla influencer Elisa Esposito. Si tratta di un vezzo di pronuncia nato tra i ragazzi per canzonare il modo di parlare di alcuni giovani milanesi.