Proprietà dei fagioli?

I fagioli sono ricchi di proteine, fibre, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio. Contengono anche vitamine B1, B6 e B9. Sono considerati un'ottima fonte di energia e aiutano a mantenere la pressione sanguigna e migliorare la digestione.

---

I fagioli, come i legumi, sono tra i vegetali più ricchi di proteine: pertanto un piatto di cereali e fagioli può essere un alternativa alla carne- Contengono inoltre fibre, hanno un basso tenere di grassi, sono ricchi di vitamine e minerali (acido folico, ferro, magnesio e potassio).