Cosa sono le gemme degli ottavi?

L'eruzione dentale prevede lo spostamento delle gemme dentali, che si trovano all'interno dell'osso, verso l'esterno, la così detta eruzione dentale. Fisiologicamente le prime cinque gemme dentali di ogni lato si trovano su un piano orizzontale e parallelo al piano masticatorio.