Quante calorie ci sono in una galletta?

Le gallette di riso sono un alimento molto calorico, fornisce circa 35kcal per unità (10g) e poco meno di 400kcal per 100g. Si può dedurre che le gallette di riso non sono esattamente il prototipo di alimento dietetico; inoltre, risultano ben più energetiche del pane tradizionale.

---

La quantità di calorie in una galleta dipende da molti fattori, come il tipo di farina utilizzata, gli ingredienti aggiunti e la dimensione della galleta. È sempre importante controllare l'etichetta nutrizionale per conoscere la quantità di calorie presente in un alimento.