Differenza tra surgelato e congelato?

Quando un alimento viene surgelato si creano dei cristalli di ghiaccio di dimensioni ridottissime, nel caso del congelamento invece il ghiaccio è molto più presente, pertanto, quando si decide di scongelare un alimento, insieme all'acqua si perdono molte sostanze nutritive in esso presente.

---

Congelazione allunga conservazione dei cibi ma nel tempo la qualità del prodotto si perde un pò Surgelazione raggiunge rapida i-18° Struttura e sapore cibi resta inalterata rispetto al prodotto fresco E' un surgelato se rispetta le regole di legge per freschezza cibi, confezione e catena del freddo