Chi era papa bonifacio ottavo?

Bonifacio VIII, nato Benedetto Caetani, è stato il 193º papa della Chiesa cattolica dal 1294 alla morte avvenuta l'11 Ottobre 1303. Nel 1300 celebrò il primo Anno santo della storia.