La ricetta degli spaghetti alle vongole?

Spurga le vongole e versale in una padella già calda con olio ed un trito di aglio e peperoncino. Cuoci giusto il tempo di far schiudere le vongole e metti da parte il sugo di cottura. Scola gli spaghetti al dente e termina la cottura nel sugo messo da parte, aggiungi infine vongole e prezzemolo.

---

INGREDIENTI Dosi per 4 persone. Spaghetti 320 g, Vongole 1 kg, Aglio 1 spicchio, Prezzemolo 1 mazzetto, Olio extravergine d'oliva, quanto basta. Pepe nero, quanto basta, Sale fino, quanto basta, Sale grosso per le vongole, quanto basta.