Perché si dice tallone d'achille?

Con tallone di Achille si intende indicare il punto debole nascosto di una persona, di una macchina o di un sistema.

---

il tallone di achille era il punto debole dello stesso perche nella leggenda sua mamma per renderlo invicibile lo immerse nel fiume tenendolo per il tallone per cui lo stesso è rimasto non bagnato dalle acque del fiume