Dove si allevano più suini in italia?

La Lombardia è la prima regione per numero di suini allevati di tutta Italia. Qui vivono quasi 4,4 milioni di maiali, circa il 50% della produzione nazionale. Seguono il Piemonte, il Veneto e Emilia Romagna.