Di che regione sono le chiacchiere?

Le loro origini sono collocate nell'Antica Roma, periodo in cui venivano proposti i Frictilia, dolci a base di uova e farina e fritti nel grasso di maiale. Le donne romane li preparavano in occasione dei Saturnali, festività che, per caratteristiche, ricorda proprio il nostro Carnevale.