Qual è la differenza tra sincrono e asincrono?

Sincrono è ciò che è legato al tempo, ad esempio due meccanismi sono sincroni se variando la velocità di uno varia anche quella dell'altro. Per asincrono si intende quel meccanismo meccanico o elettrico che funziona indipendente da altri, come un generatore che produce anche se varia la velocità.