Quando è stata terminata la divina commedia?

La maggior parte degli studiosi ritiene che il divin poeta abbia concluso la scrittura della Commedia nel 1321

---

Il 1321 è l'anno della sua morte a Ravenna e la Divina Commedia era terminata anche se, l'ultima cantica non era ancora pubblicata. Fu suo figlio Iacopo a divulgare l'opera che in breve tempo divenne il libro in lingua volgare più letto e più famoso della storia della letteratura mondiale.