Parla mi dello shiba inu?

Lo shiba (chiamato anche "cane piccolo", o "cane dei cespugli") è una razza canina di origine giapponese, riconosciuta dalla Federazione Cinologica Internazionale. È una razza molto antica, probabilmente introdotta in Giappone dalla Cina tra il 6000 e il 300 a.C.