Che significa is agoghé?

La agoghé era un rigoroso regime di educazione e allenamento basato su disciplina e obbedienza cui era sottoposto ogni cittadino spartano, compresi Agiadi ed Euripontidi, le due dinastie reali, dai 7 anni di età