Terra che gira?

La Terra gira sul proprio asse in senso antiorario, ossia da ovest verso est. Per compiere un intero giro su se stessa, Ossia, precisamente, 23 ore, 56 minuti e 4 secondi. Il che vuol dire che la velocità di rotazione della Terra, misurata all'equatore, è pari a circa 1.700 km all'ora.