Chi sono gli aruspici?

Gli aruspici sono coloro che eseguivano esami delle viscere, soprattutto fegato ed intestino, di animali sacrificati per trarne segni divini e norme di condotta

---

L'aruspicina era l'arte divinatoria che consisteva nell'esame delle viscere di animali sacrificati per trarne segni divini e norme di condotta. Chi esercitava l'aruspicina era chiamato aruspice.