Dove si trova sannio?

Il Sannio nell'Italia antica era la regione abitata dal popolo dei Sanniti.Tra il VII secolo a.C. e il I secolo d.C. Comprendeva gran parte dell'attuale Molise nonché il settore meridionale dell'Abruzzo e le aree nord-orientali della Campania, oltre alcune zone interne di Lazio, Puglia e Basilicata.

---

Il Sannio è la provincia di Benevento, in Campania, Italia.