Chi sono i leviti?

Secondo Wikipedia,i lieviti sono un gruppo di funghi formati da un unico tipo di cellula eucariotica che possono avere forma ellittica o sferica.Sono state catalogate più di mille specie di lieviti e alcune di queste sono comunemente usate per lievitare il pane o far fermentare le bevande alcoliche

---

I leviti sono i membri della tribù israelitica di Levi. Ad essi, nell'antico Israele, era affidato il compito di sorvegliare il tabernacolo e il Tempio.