Dove si trovano le maggiori pianure europee?

Le principali pianure europee sono la pianura padana e della Vallacchia si trovano in Italia. Le principali pianure alluvionali europee sono la pianura padana che si trova in Italia sul corso del fiume Po e la pianura Valacchia che si trova sul corso del fiume Danubio.